Guida utente

Risorse

Con il termine RISORSA ci si riferisca a diverse tipologie merceologiche: alloggi, servizi, tour, esperienze , etc.
Una risorsa infatti può essere impostata in modo che calcoli i preventivi a notti (come un appartamento), a giorni (come un tour), ad ore (come il noleggio di una bicicletta) e a slot temporali (come l'affitto di un campo da tennis).

Come raggiungo questa sezione?

Dal menu principale: Inserzioni -> Risorse

La scheda di una risorsa è composta da cinque sezioni: Dettagli, Media, Impostazioni, Prezzi e Disponibilità e verifica.

Minimumstay
Esistono 2 “filosofie” per la gestione del minimumstay:
1. quella chiamata “Minimum stay arrival” che utilizza le regole impostate per il giorno del check-in su tutto il periodo di permanenza della vacanza;
2. quella chiamata “Minimum stay through” che analizza le regole impostate giorno per giorno durante l'intero periodo di soggiorno.
Esempio pratico: ho 2 periodi uno dal 01/05/2017 al 15/05/2017 con minimumstay a 1 e check-in/out ammesso tutti i giorni, il secondo dal 15/05/2017 al 30/05/2017 con minimumstay a 7 e giorni gi check-in/out il sabato.
Adottando la prima logica, quella chiamata on arrival, il sistema permette di prenotare le risorse con minimumstay a 1 anche se la vacanza è a cavallo tra le 2 stagioni; mentre con la seconda logica, anche se fosse solo l’ultimo giorno della vacanza a cadere nel secondo periodo, il sistema permetterebbe solo vacanze di 7 notti con check-in/out il sabato.