Come fare a collegarsi a un channel manager?

Come raggiungo questa sezione?

Dal menu principale: Gestione-> Impostazioni-> Channel Manager

Il channel manager non si occupa solitamente della affiliazione di un merchant al canale con tecnologia Bookingfor.

  • Se non lo ha già, occorre che il merchant apra un account merchant sul portale con tecnologia Bookingfor dove vuole vendere le sue risorse e che vuol gestire attraverso il channel manager.
  • Se il profilo sul portale con tecnologia Bookingfor fosse già connesso con un altro Channel Manager, prima di procedere alla connessione con il nuovo Channel Manager occorre scollegare il precedente Channel Manager.

La connessione al channel manager prevede 2 fasi: come prima cosa un merchant dovrà accettare il contratto di un provider a sua scelta, e poi creare un collegamento tra il provider e “il vostro canale Bookingfor”.

Prestare attenzione!

dovrà essere sottoscritto un apposito contratto con ciascun Channel Manager con cui vorrete collaborare (la politica commerciale è propria di ogni singolo Channel Manager) e quindi sostenere un eventuale dispendio di tempo ed un probabile costo aggiuntivo ad un prezzo che si potrà basare indifferentemente sul tipo e/o sul numero di camere, si prega di controllare il loro sito per ulteriori informazioni in quanto ogni Channel Manager adotta una propria politica commerciale estranea a bookingfor.

Come scegliere il channel manager

Per collegarti a un channel manager, accedi alla tua extranet, clicca su “Impostazioni” in alto a destra e seleziona “Channel manager” dal menu a tendina.

La configurazione di un canale è l’ultima e più delicata fase che porta all’attivazione della connessione. Ogni configurazione del Channel Manager può essere fatta dagli utenti Merchant in autonomia ma se, anche seguendo le indicazioni di questa pagina, non si sentisse sicuro di procedere, come amministratore della sottoscrizione puoi chiedere pure assistenza allo staff Bookingfor che ti assisterà con competenza durante il processo di Configurazione Guidata*.

Prima di cominciare tutte le procedure di attivazione di un canale, ti consigliamo di leggere l’articolo introduttivo alle connessioni, dove vengono illustrate le operazioni preliminari e date avvertenze importanti:

  1. Selezionare il channel manager/PMS nelle impostazioni del merchant, tab “Impostazioni” e seleziona “Channel manager”. Se è certificato e non è presente, richiedere l’autorizzazione agli amministratori della sottoscrizione. 
  2. Inviare il codice di mappatura agli operatori del channel manager. Quasi tutti i CM/PMS prevedono l’inserimento del suddetto parametro nella loro interfaccia di configurazione del canale.

Serve Aiuto?

Nel caso di una vostra richiesta di installazione e configurazione sul vostro sito, il nostro team tecnico potrà provvedere alla corretta installazione e configurazione delle varie sezioni.

Controlla il tuo piano di supporto per verificare se presente la “Configurazione Guidata” in alternativa puoi sempre accedere all’area Assistenza per i nostri ticket di assistenza.