Che cos’è BookingFor, e quali le novità più importanti dell’ultima versione?

Bookingfor è nato pensando alla necessità di creare un sistema di booking per realizzare e gestire portali di destinazione, gruppi di imprese, e iniziative private organizzate per valorizzare territori ed eventi locali. A oggi è l’unico sistema che permette di creare e gestire portali turistici di booking multi struttura in modalità self service, e con le nuove funzionalità permette di prenotare tutta una serie di servizi e prodotti a supporto della vacanza, a differenti slot temporali (giorni, notti, ore).


Perché Bookingfor Local Travel Alliance?

La necessità di trovare soluzioni di vendita alternative alle OTA ci ha portati a intuire che era urgente partire da una nuova visione. Punto di partenza che abbiamo identificato era la necessità di valorizzare il territorio e tutte le esperienze che offre ai suoi ospiti. Un terreno sul quale le OTA non hanno potere. Da qui abbiamo individuato l’opportunità di creare una vera e propria alleanza tra gli operatori delle singole destinazioni, e la necessità di dare loro uno strumento operativo concreto per aumentare i volumi di prenotazione, che fosse facile da utilizzare, senza limiti di risorse e senza commissioni. Uno strumento che restituisse ai singoli esercenti la più totale autonomia gestionale. Si pensi che con Bookingfor ciascun operatore gestisce direttamente i rapporti con gli ospiti, definisce le proprie condizioni di contratto e stabilisce le proprie politiche di prezzo e di marketing.


Come nasce l’idea di un sistema integrato di prenotazioni multi esercente e multi prodotto?

È una naturale evoluzione della filosofia che sta dietro a Bookingfor: gestire l’incoming turistico a 360°, valorizzando l’intera destinazione, per offrire esperienze di viaggio sempre più complete, assicurare servizi di qualità e rispondere alle esigenze e alle necessità di turisti e operatori.


Come vengono gestiti gli aggiornamenti del software nel tempo?

Tutti i miglioramenti e le nuove funzionalità saranno disponibili automaticamente e gratuitamente. La ricerca e lo sviluppo sono un valore aggiunto imprescindibile per noi, e sono elementi su cui puntiamo molto. Vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio sempre più potente e innovativo che permetta loro di ampliare i loro affari e svilupparne di nuovi


Cosa differenzia Bookingfor dagli altri sistemi di booking?

Prima di tutto la tecnologia e le funzionalità. Bookingfor è un sistema di prenotazione online molto potente, ma davvero semplice e intuitivo. È stato concepito proprio per generare e aumentare le prenotazioni dirette via web, e per consentire ad ogni operatore di gestire tutto in autonomia. Inoltre, Bookingfor segue il volume del tuo business e puoi inserire un numero illimitato di risorse, che siano servizi o prodotti.


È possibile provare il software?

Certamente, e c’è di più. Bookingfor si può provare gratuitamente per 21 giorni a pieno regime. Durante la prova il software è perfettamente funzionante, e le prenotazioni che si ricevono sono reali e concrete, e dunque monetizzabili, senza sostenere costi.

PROVALO GRATIS PER 21 GIORNI