Boookingfor è un servizio cloud per generare portali di prenotazioni in modalità self-service (unico in italia) che permette a tutte le aggregazioni di strutture turistiche, anche delle più piccole, di affittare e vendere online i propri servizi di ospitalità nel territorio. È libero da commissioni e apre alla possibilità di promuovere le località e di reinvestire nelle destinazioni turistiche.

È padovana l’azienda ideatrice di questo nuovo sistema per valorizzare la destinazione turistica, presentato nel corso del BTO2015 in Fortezza Da Basso a Firenze.
Forte attenzione hanno suscitato i due interventi dal titolo "CREARE UN TUO PORTALE DI PRENOTAZIONE CONVIENE. TI CONVINCEREMO CONDIVIDENDO ALCUNI CASI REALI" tenutisi nel corso dell’evento, e grande interesse è stato espresso anche dal Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini; il Ministro ha fatto visita allo stand di Bookingfor e si è intrattenuto a parlare con gli ideatori del sistema, Alberto Bottacin e Nicola Grassetto, chiedendo informazioni ed esprimendo sincero apprezzamento per il progetto.

La solida esperienza alle spalle dei due imprenditori padovani li ha guidati a elaborare e a sviluppare questo nuovo modello operativo che permette di creare portali di booking locali che daranno nuovo impulso alle località e al territorio.

Profondi conoscitori del settore digitale, delle dinamiche delle destinazioni e delle necessità degli operatori turistici, Alberto Bottacin e Nicola Grassetto che gestiscono da diversi anni i portali di prenotazione e la visibilità online delle più importanti destinazioni balneari del nord adriatico come Bibione, Caorle, Cavallino Treporti e Lignano. Proprio dall’esperienza ha preso piede il loro progetto, e durante queste due giornate a Firenze hanno lanciato la loro sfida: grazie a Bookingfor è arrivato il momento di passare dalle mani delle Ota internazionali alla creazione di Local Travel Alliance.

Bookingfor è un generatore di portali di prenotazione con CRM integrato. È un booking indipendente a commissioni zero che consente di:

  1. aggregare tutti gli operatori turistici
  2. lasciare che ciascuno applichi le proprie politiche commerciali e di marketing
  3. gestire il contatto diretto operatore-turista
  4. capitalizzare il brand del territorio.

La modalità open source dei plugin rilasciati gratuitamente per i più conosciuti CMS fa si che il sistema sia il naturale interlocutore di imprenditori, operatori turistici e del territorio, catene alberghiere, tour operator e a portali di località, tematici e di eventi.
Bookingfor ha un prezzo semplice e senza commissioni. L’abbonamento è mensile, non è vincolato a tempi massimi, è scalabile e, dunque, modulabile in base al volume degli affari.
Un sistema facile e intuitivo che semplifica la complessità in pochi click.

È possibile provare gratuitamente Bookingfor per 21 giorni e aprire un portale di prenotazioni cliccando qui. La prova è totalmente gratuita, non è richiesta alcuna carta di credito e le richieste di prenotazioni del periodo di prova saranno reali a tutti gli effetti e senza alcun costo.

PROVALO GRATIS PER 21 GIORNI