Cicli e piani di fatturazione

Alcuni concetti relativi alla fatturazione, ad esempio i saldi in sospeso e il rinnovo automatico, possono essere di difficile comprensione. Tali concetti risultano molto più chiari se si comprende il ciclo di fatturazione BookingFor. A tale scopo, è importante chiarire innanzitutto il significato dei due termini seguenti:

  • Anniversario dell'account: data in cui hai usato per la prima volta l'account BookingFor per effettuare un acquisto presso Ipertrade. Si tratta della data in cui Ipertrade crea un profilo di fatturazione per l'account BookingFor.
  • Anniversario dell'abbonamento: data in cui hai effettuato la registrazione per un abbonamento. Viene utilizzata come data di rinnovo o scadenza a seconda del termine di fatturazione, generalmente mensile o annuale.

Ipertrade effettua la fatturazione per una sottoscrizione il giorno del'anniversario della sottoscrizione. È tuttavia possibile che l'importo relativo al rinnovo non venga addebitato fino al successivo anniversario dell'account, soprattutto se utilizza una carta di credito con rinnovo automatico abilitato per tale sottoscrizione. In tale caso, il saldo sarà in sospeso tra il giorno in cui viene effettuata la fatturazione e il giorno in cui viene effettuato l'addebito alla modalità di pagamento specifica per la fattura.

Ad esempio supponi di effettuare il primo acquisto con l'account BookingFor il 5 maggio e di registrarti quindi per un abbonamento mensile in data 1 giugno. La fattura per il rinnovo automatico della sottoscrizione verrà emessa in data 1 luglio, ma non verrà effettuato alcun addebito nella modalità di pagamento per tale rinnovo fino al 5 luglio. Tra il 1 luglio e il 5 luglio il saldo sarà in sospeso per il rinnovo.

Di seguito sono riportati altri concetti importanti relativi ai cicli di fatturazione Ipertrade:

  • Se è stato impostato il rinnovo automatico per più sottoscrizioni, è possibile che in occasione dell'anniversario dell'account venga effettuato l'addebito per più sottoscrizioni, anche se le date di rinnovo delle sottoscrizioni sono diverse.
  • È possibile che alcuni servizi emettano più fatture tra le date di anniversario della sottoscrizione.
  • Se la sottoscrizione viene rinnovata annualmente, si riceverà una notifica tramite posta elettronica prima della scadenza annuale del pagamento.
  • Per ulteriori informazioni in merito al ciclo di fatturazione della sottoscrizione, fare riferimento al contratto relativo al servizio della sottoscrizione.

PROVALO GRATIS PER 21 GIORNI